gastroback-42518

Cuociriso Gastroback 42518

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

L’oggetto in esame di questa recensione è il Cuociriso Gastroback 42518, dalla fascia di prezzo più alta della media a causa anche del litraggio molto ampio che ha (5 litri) e i buoni materiali con cui è realizzato. Questo cuociriso è dotato di spegnimento automatico, funzione di mantenimento in caldo e ha una comoda spia di controllo.

Grande capienza e ottimo per la cottura a vapore

Il cuociriso Gastroback 42518 per merito dei cinque litri di capienza è indicato per cucinare per gruppi di persone consistenti, permettendo di ottenere circa 20 porzioni abbondanti. Accortezza da segnalare riguardo però la modalità “mantieni caldo”che può far correre il rischio di scuocere un po’ il riso, in particolar modo se desiderate riso al dente e sgranato per il sushi o per piatti di cucina orientale.

A parte questo, il cuociriso Gastroback 42518 è indicato per la cottura a vapore delle verdure, del pesce e della carne grazie al cestello removibile: questo tipo di pietanze può così anche essere preparato assieme al riso, conferendogli un buon sapore e risultando una buona alternativa a chi vuole cucinare in grandi quantità senza però usare condimenti. Il prezzo, più elevato della media, è dovuto a fattori come il litraggio, le dimensioni e la qualità dei materiali con cui è realizzato.

Facile da pulire ma manuale perfettibile

Il cuociriso Gastroback 42518 può essere pulito in modo facile, e basterà lavarlo a mano a macchina spenta e fredda con una spugna non abrasiva, in modo da non rovinarne la superficie antiaderente. Tuttavia, a causa delle sue dimensioni (28,9 x 31,1 x 28,4 cm per 4,1 kg), questo cuociriso non si adatta molto bene ad uffici o a cucine piccole, ma è ideale per chi ha cucine grandi e deve gestire i pasti per molte persone cucinando il riso in grandi quantità.

Altra miglioria che si potrebbe apportare al Gastroback 42518 è il manuale, che è scritto solo in tedesco e in inglese e ciò può dare difficoltà all’utente che non parla queste lingue nel capire in che rapporto utilizzare acqua e riso.

Cuociriso Gastroback 42518

Cuociriso Gastroback 42518
70

Capacità Lisciante

7/10

    Design

    7/10

      Qualità Costruttiva

      8/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        6/10

          Praticità di Utilizzo

          7/10

            Vantaggi

            • Ideale per grandi gruppi di persone
            • Design moderno e curato
            • Adatto anche per la cottura a vapore
            • Si pulisce facilmente

            Svantaggi

            • Rischio di scottura del riso in modalità “mantieni caldo”
            • Istruzioni solo in tedesco e inglese

            Rispondi

            %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: