cuociriso-tristar-rk-6126

Cuociriso Tristar RK-6126

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

Oggi in questa recensione vi illustreremo le caratteristiche del cuociriso Tristar RK-6126, elettrodomestico dal prezzo molto conveniente e che, nonostante questo, è realizzato con buoni materiali. Dotato di funzioni essenziali ma anche della protezione contro la bollitura a secco e accessori, questo cuociriso Tristar è perfetto per chi ama il riso all’orientale o vuole cimentarsi nella preparazione del sushi.

Buoni materiali e con funzionamento pratico

Il cuociriso Tristar RK-6126, sebbene abbia un prezzo molto vantaggioso, è fatto con buoni materiali. Il suo corpo è in acciaio inox e ha una capacità di un litro, che corrisponde circa a 5 tazze di riso. Nella confezione del cuociriso Tristar RK-6126 figura anche una pentola interna con rivestimento antiaderente, in modo da offrire al meglio la protezione contro la bollitura a secco senza che il riso si attacchi, bruciandosi, alla superficie.La potenza del cuociriso Tristar RK-6126 è di 400 Watt, consentendo alla padella del cuociriso di scaldarsi rapidamente.

Tuttavia, questo modello non presenta la funzione vaporiera, ed è così indicato a chi, semplicemente, vuole mangiare il riso all’orientale e prepararlo in modo veloce e facile. Il cuociriso Tristar RK-6126 infatti scatta in modalità automatica nella funzione di mantenimento in caldo. Oltre al contenitore, sono compresi anche un cucchiaio, e un misurino. L’uso di questo cuociriso Tristar è inoltre molto pratico grazie anche ai piedini antiscivolo per facilitarne l’uso ed il posizionamento senza il rischio che scivoli, e alle spie di alimentazione.

Per ogni tipo di riso, ma con istruzioni e coperchio migliorabili

Anche se il cuociriso Tristar RK-6126 è idoneo a cuocere ogni tipo di riso o di cereali in soli venti minuti, bisogna fare attenzione a regolarsi con varianti come il riso venere che, nonostante i 20 minuti segnalati sulla confezione, rimangono dure. Questo punto fa luce su una pecca di questo elettrodomestico Tristar, ovvero le istruzioni, che sono carenti e in cui i dosaggi non sono segnalati.

Si può rimediare usando il bicchierino di plastica incluso che, quando è pieno, equivale ad una porzione per una persona. Altra miglioria che può essere apportata al Tristar RK-6126 è il coperchio, che ha un po’ di difficoltà a resistere alla spinta del vapore e degli schizzi dell’acqua durante la cottura, anche con quantità di riso ridotte.

Cuociriso Tristar RK-6126

Cuociriso Tristar RK-6126
66

Capacità Lisciante

6/10

    Design

    6/10

      Qualità Costruttiva

      7/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        7/10

          Praticità di Utilizzo

          7/10

            Vantaggi

            • Funzione di mantenimento in caldo
            • Accessoriato
            • Corpo in acciaio inox

            Svantaggi

            • Coperchio che fa fuoriuscire l’acqua
            • Istruzioni carenti
            • Non cuoce benissimo tutti i tipi di riso

            Rispondi

            %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: