cuociriso-tristar-rk-6127

Cuociriso Tristar RK-6127

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

L’elettrodomestico che prenderemo in esame in questa recensione è il cuociriso Tristar RK-6127, dalla buona capacità di 1.5 L e realizzato con buoni materiali, dato che il suo corpo è in acciaio inox e ha una pentola interna con rivestimento antiaderente. Questo cuociriso ha anche un contenitore interno estraibile e funzione di mantenimento in caldo, risultando avere dunque, sia per la sua capienza che per la fattura dei suoi componenti, un discreto rapporto qualità-prezzo.

Adatto per le famiglie e potenza di 500 Watt

Il cuociriso Tristar RK-6127, con la sua capacità di 1,5 litri (paragonabile ad una capacità di 7 tazze di riso) è indicato per chi vuole preparare il riso per un numero medio di persone, risultando dunque alle famiglie o a chi ama mangiare in compagnia di più persone. Il suo rapporto qualità-prezzo è inoltre abbastanza buono, considerato che è realizzato con buoni materiali: il suo corpo è in acciaio inox, e inclusa nella confezione c’è anche una comoda pentola interna con rivestimento antiaderente e un contenitore interno estraibile.

La potenza di 500 Watt, buona per un cuociriso, permette alla sua padella di scaldarsi rapidamente, in modo da cuocere il riso in soli venti minuti. Tuttavia, nelle nostre opinioni è meglio far cuocere più a lungo le varianti a chicco duro, come il riso venere. Sfortunatamente il Tristar RK-6127, come gli altri cuociriso della sua stessa serie, ha un coperchio poco resistente alla forza del vapore e che, dunque, fa fuoriuscire l’acqua durante la cottura del riso.

Funzione di Mantenimento Caldo e Spegnimento automatico

Con la sua funzione di “mantenimento in caldo”, il cuociriso Tristar RK-6127 è molto comodo per mangiare il riso come se fosse stato appena fatto anche dopo diverso tempo, adattandosi dunque molto bene a chi ha una vita molto impegnata e ha poco tempo. Questo cuociriso Tristar ha anche, tra i suoi vantaggi, la protezione contro la bollitura a secco con spegnimento automatico, spegnendosi da solo una volta finita la cottura e rimanendo in modalità riscaldamento, in modo da poterlo servire con calma e quando si vuole.

Nella confezione del cuociriso sono presenti anche un bicchierino dosatore e delle tacche all’interno della ciotola, che vi permetteranno di regolarvi sulle quantità e dunque facendo fronte alla carenza delle istruzioni, che sono scarse e non presentano tabelle indicative su come regolare i tempi di cottura e le quantità con le diverse varietà di riso.

Cuociriso Tristar RK-6127

Cuociriso Tristar RK-6127
64

Capacità Lisciante

6/10

    Design

    6/10

      Qualità Costruttiva

      7/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        6/10

          Praticità di Utilizzo

          7/10

            Vantaggi

            • Ideale per tante persone
            • Prezzo conveniente
            • Corpo in acciaio inox

            Svantaggi

            • Non cuoce alla perfezione tutti i tipi di riso
            • Istruzioni Scarne
            • Il coperchio fa fuoriuscire acqua nella cottura

            Rispondi

            %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: