h-koenig-gsx12

Estrattore H.Koenig GSX12

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

Questa è la recensione dell‘estrattore di succo H.Koenig GSX12, modello di fascia di prezzo medio bassa caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo e da un numero di giri al minuto piuttosto bassi. Grazie alle sue 55 rotazioni al minuto infatti, questo estrattore consente di preparare una grande varietà di succhi sia di frutta che di verdura mantenendo intatti tutti i valori nutritivi. La vite di spremitura ruota infatti molto lentamente e schiacciando gli ingredienti contro le maglie metalliche del filtro ne estrae il succo senza scaldarlo. Il calore prodotto da una rotazione elevata danneggerebbe infatti le vitamine e gli enzimi causando anche una rapida ossidazione del succo.

Il H.Koenig GSX12 presenta un design elegante e compatto con corpo macchina in acciaio spazzolato ed accessori in plastica dura piuttosto resistenti. In dotazione troverete anche un filtro in metallo a maglia fine, 2 contenitori per raccogliere il succo e li scarti, e una spazzola per la pulizia. Questo estrattore di succo consente di utilizzare un’ampia gamma di frutta e verdura sia a polpa dura che morbida, tuttavia potrebbe avere qualche difficoltà nello schiacciare la frutta a polpa molle come ad esempio le banane poiché le maglie del filtro sono un po’ piccole per questi alimenti. Per la verdura a foglia o con molte fibre consigliamo invece di tagliarle in pezzi piuttosto piccoli per evitare che l’estrattore si blocchi. Nel caso dovesse succedere, basterà spostare la rotella di accensione su “reverse” per qualche secondo per poi riprendere con la normale spremitura.

Il rapporto qualità prezzo è sicuramente il punto di forza del H.Koenig GSX12 che con una spesa non eccessiva consente di avere un buon estrattore di succo a basse rotazioni per preparare una grande varietà di succhi freschi e latti vegetali. Questo estrattore infatti può spremere anche frutta secca e semi precedentemente ammollati che alternati all’acqua permettono la preparazione del latte vegetale. Facile da usare e da pulire, il H.Koenig GSX12 ha però un foro di uscita degli scarti un po’ piccolo che tende ad intasarsi facilmente. Consigliamo questo modello a tutti coloro che cercano un estrattore dal prezzo non troppo elevato, ma abbastanza solido e silenzioso.

H.Koenig GSX12

H.Koenig GSX12
86

Numero di Giri al Minuto

9/10

    Design

    9/10

      Qualità Costruttiva

      8/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        9/10

          Tipi di Filtro

          8/10

            Vantaggi

            • Buon rapporto qualità/prezzo
            • Design elegante e compatto
            • 55 rpm

            Svantaggi

            • Fatica a lavorare frutta a polpa molle
            • Include un solo tipo di filtro

            Rispondi

            %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: