Questa è la recensione dell’estrattore di succo a freddo Kenwood JMP800SI Slow Juicer, modello di fascia di prezzo alta con basso numero di rotazioni al minuto ed imboccatura larga per inserire gli alimenti interi. Pratico e funzionale, questo estrattore Kenwood consente di ottenere succhi freschi e salutari da una grande varietà di frutta e verdura e, grazie alla speciale imboccatura XL, permette di dimezzare i tempi di preparazione degli ingredienti offrendo la possibilità di inserirli anche interi o tagliati grossolanamente.
Estrattore di Ultima Generazione
Con sole 48 rotazioni al minuto il Kenwood JMP800SI Slow Juicer può essere classificato tra gli estrattori di ultima generazione e, grazie ad una rotazione ancora più lenta della coclea, consente di preparare succhi vivi di qualità superiore ricchi di vitamine e proprietà nutritive. La vite di spremitura dell’estrattore infatti cattura e spreme frutta e verdura in modo estremamente delicato e senza produrre calore, in questo modo i valori nutritivi degli alimenti vengono mantenuti intatti e resi subito disponibili per essere assorbiti dall’organismo. Il calore prodotto da una rotazione veloce, come accade per le centrifughe, provoca infatti una rapida ossidazione del succo che perde gran parte delle sue proprietà. Proprio per questi motivi l’estrattore consente anche di conservare il succo più a lungo.
Kenwood JMP800SI: Estrattore con Imboccatura XL
Il Kenwood JMP800SI Slow Juicer vanta un corpo macchina in metallo spazzolato, solido e ben stabile sul piano di lavoro. L’ingombro tuttavia è consistente soprattutto a causa della parte superiore piuttosto grande, ma che risulta molto pratica poiché consente di inserire gli alimenti interi o tagliati grossolanamente dimezzando così i tempi di preparazione. Il motore da 240 W permette invece di spremere senza problemi diversi tipi di frutta e verdura spaziando da quelli a polpa molle, a quelli a foglia o con molte fibre, fino alla frutta secca e ai semi per preparare salutari latti vegetali. Il Kenwood JMP800SI Slow Juicer include 2 contenitori per la raccolta del succo e degli scarti, funzione reverse, e un filtro in acciaio a maglia fine. La qualità costruttiva è buona, ma la presenza di un solo tipo di filtro e il costo piuttosto elevato penalizzano un po’ questo estrattore che pur svolgendo bene le proprie funzioni non risulta ai livelli dei marchi più blasonati come ad esempio Hurom.