Philips Sonicare AirFloss HX8211/02

Idropulsore Philips Sonicare AirFloss HX8211/02

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

Questa è la recensione dell‘idropulsore Philips Sonicare AirFloss HX8211/02, modello portatile di fascia di prezzo alta ideale per migliorare la propria igiene orale anche quando si è in viaggio. A differenza della maggiorate degli idropulsori in commercio che sono piuttosto ingombranti, il Philips Sonicare AirFloss ha dimensioni ridotte ed è studiato appositamente per essere portato in viaggio grazie al serbatoio dell’acqua integrato nel manico.

Idropulsore Portatile con Tecnologia ad Aria e Microgocce

l’idropulsore è un valido strumento per migliorare l’igiene orale, affiancato infatti all’uso dello spazzolino e del filo interdentale l’idropulsore consente non solo di pulire a fondo i denti eliminando eventuali residui tra gli spazi interdentali o tra denti e gengive, ma consente inoltre di ridurre il tartaro e migliorare la salute delle gengive. Il getto d’acqua emesso dal beccuccio dell’idropulsore pulisce e massaggia anche le gengive stimolando la circolazione sanguigna e aiutando così a combattere l’atrofia gengivale. Il Philips Sonicare AirFloss HX8211/02 utilizza una tecnologia che mischiando aria a micrococco d’acqua consente di eseguire una pulizia interdentale più profonda.

Philips HX8211/02: Ideale per chi Viaggia, ma Poco Potente

Il Philips Sonicare AirFloss HX8211/02 è un idropulsore compatto e pratico per chi viaggia molto o sta spesso fuori casa poiché, oltre alle dimensioni contenute consente una pulizia della bocca in soli 30 secondi contro i 2 minuti di altri modelli. Grazie alla sua azione veloce questo idropulsore può essere utilizzato anche quando si ha poco tempo o non si ha la possibilità di passare da casa per lavarsi i denti. Ottimo dunque per chi viaggia molto, questo modello Philips risulta però meno indicato per chi sta cercando un idropulsore da casa potente ed efficace per un uso quotidiano. La scarsa quantità d’acqua contenuta nel serbatoio, perfetta se si ha poco tempo, potrebbe però non essere sufficiente per una pulizia profonda di tutto il cavo orale. Il Philips Sonicare AirFloss HX8211/02 inoltre non è particolarmente potente fattore però che potrebbe risultare positivo per chi ha denti e gengive molto sensibili.

Idropulsore a Getto Singolo o Continuo 

Per quanto riguarda invece il tipo di getto emesso il Philips Sonicare AirFloss HX8211/02 consente di essere utilizzato in 2 modi differenti: premendo una sola volta il tasto di accensione l’idropulsore emetterà un getto singolo, mentre tenendo premuto il pulsante verrà rilasciato una sequenza di getti con una frequenza di un getto al secondo. Questo tipo di funzionamento però risulta piuttosto scomodo perché costringe a tener premuto continuamente il pulsante per il rilascio dell’acqua aumentando inoltre la scarsa maneggevolezza dell’idropulsore. Pur vantando un design ergonomico e antiscivolo, l’ingombro dato dal serbatoio dell’acqua fa si che il Philips Sonicare AirFloss HX8211/02 sia un po’ difficile da maneggiare, caratteristica che tuttavia rimane comune a tutti gli idropulsori portatili. Il Philips Sonicare AirFloss HX8211/02 è dunque un buon idropulsore da viaggio, ma per un uso quotidiano e casalingo consigliamo di orientarsi su modelli fissi più potenti e con una maggior capienza.

 

Philips Sonicare AirFloss HX8211/02

Philips Sonicare AirFloss HX8211/02
82

Modalità di pulizia

7/10

    Qualità Costruttiva

    9/10

      Design

      10/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        7/10

          Efficacia pulente

          8/10

            Vantaggi

            • Piccolo e compatto perfetto per i viaggi
            • Tecnologia ad aria e micro-gocce
            • La punta guida garantisce il corretto posizionamento
            • Bel design

            Svantaggi

            • Getto d’acqua non potentissimo
            • Poco maneggevole sulla nuca

            Rispondi

            %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: