Questa è la recensione della macchina da caffè a capsule Nespresso Pixie, modello di fascia di prezzo media con sistema Nespresso per un caffè intenso e cremoso pronto in pochi secondo. Caratterizzata da un design compatto e colorato che gli è valso anche il «Red Dot Design Award 2011» e il «Good Design Award 2011», la Nespresso Pixie è facilissima da usare e consente di ottenere sempre un buon caffè grazie alla qualità delle capsule Nespresso e al suo sistema di infusione ed estrazione del caffè brevettato e con pompa di pressione da 19 bar.
Piccole Dimensioni, ma Qualità Elevata
Disponibile in vari colori e con cover intercambiabili, nella versione Clips, la Nespresso Pixie si adatta facilmente ad ogni cucina grazie alle dimensioni ridotte e al bel design moderno. Anche questa macchina, come tutti i modelli Nespresso, è prodotta da 2 diverse aziende, Krups e De Longhi, ma la qualità e le prestazioni restano invariate, cambia infatti solo la forma del beccuccio erogatore. La Pixie inoltre appartiene ad una classe energetica A ed è dotata di funzione di spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo.
Facile da Usare e da Pulire
Usare la Nespresso Pixie è davvero facilissimo, basterà infatti inserire la capsula nell’apposito vano, selezionare la lunghezza del caffè desiderata, abbassare la maniglia frontale ed in pochi secondi il vostro caffè sarà pronto. La Nespresso Pixie raggiunge infatti la temperatura ideale in soli 25 secondi e può essere regolata sulle due impostazioni disponibili (caffè Espresso o Caffè Lungo) oppure essere programmata manualmente per scegliere e memorizzare la quantità di caffè desiderata. Il serbatoio dell’acqua è rimovibile e ha una capienza di 0,7 l, mentre il vano delle capsule usate ne può contenere fino a 14, e il portatazza è regolabile in altezza.