Saeco Incanto Classic HD8911/02

Macchina da Caffè Saeco Incanto Classic HD8911/02

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

Questa è la recensione della macchina da caffè automatica Saeco Incanto Classic HD8911/02, modello di fascia di prezzo alta e dotata di macinacaffè in ceramica integrato e regolabile, e pannarello in acciaio inox. Pronta in poco tempo, la Saeco Incanto Classic consente di preparare un caffè dal gusto intenso, ricco e cremoso sia con il caffè in chicchi che con quello già macinato. Bella ed elegante, questa macchina da caffè Saeco permette di impostare e memorizzare diverse opzioni per un caffè completamente su misura.

Saeco Incanto Classic: per un Caffè su Misura

Come tutte le macchine da caffè automatiche Saeco, anche la Incanto Classic consente di regolare e memorizzare varie impostazioni in modo da venire incontro ai gusti di ognuno. Oltre alle 4 opzioni one-touch disponibili sul frontino è possibile anche modificare altre impostazioni come la lunghezza, l’intensità e la temperatura del caffè. L’intensità in particolare può essere regolata su 5 livelli che prevedono un diverso dosaggio di caffè per un espresso dal gusto ricco ed intenso o per un caffè lungo o classico. Anche il macinacaffè integrato è regolabile in 5 livelli a seconda del tipo di miscela scelto.

Macchina di Qualità ma dal Prezzo Elevato

Facile e pratica da usare, la Saeco Incanto Classic è anche molto semplice da pulire grazie al blocco caffè estraibile, per una pulizia semplice, ma accurata, e al ciclo di risciacquo automatico così come la decalcificazione. Nonostante si tratti di una buona macchina per il caffè automatica però, secondo la nostra opinione, la Saeco Incanto Classic HD8911/02 non ha un rapporto qualità prezzo particolarmente vantaggioso. Il  corpo macchina infatti, a parte la caldaia in acciaio, è completamente in plastica e nonostante sia presente la lancia a vapore per schiumare il latte manca un vero e proprio cappuccinatore integrato che è invece integrato in molti altri modelli della stessa fascia di prezzo.

Saeco Incanto Classic HD8911/02

Saeco Incanto Classic HD8911/02
91

Qualità di Erogazione e Riscaldamento

10/10

    Design

    9/10

      Qualità Costruttiva

      9/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        8/10

          Praticità di Utilizzo e Pulizia

          10/10

            Vantaggi

            • Intensità, lunghezza e temperatura del caffè regolabili
            • Macine in ceramica con 5 livelli di macinatura
            • Pulizia veloce con risciacquo automatico e gruppo caffè estraibile
            • Sia per caffè in grani che in polvere
            • Design elegante

            Svantaggi

            • Un po’ ingombrante
            • Prezzo elevato in rapporto alle funzioni offerte

            Rispondi

            %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: