irobot-roomba-772e

Robot Aspirapolvere iRobot Roomba 772e

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

L’aspirapolvere robot Roomba 772e è un elettrodomestico dalla fascia di prezzo medio-elevata, programmabile per ogni giorno della settimana e ideale per chi soffre di allergie grazie agli efficienti filtri HEPA, che intrappolano molto bene i peli di animali, particelle di polvere e altri allergeni. Il Roomba 772e inoltre è ottimo su ogni tipo di superficie, rivelandosi adatto a pavimenti con piastrelle, gres porcellanato, parquet e moquette.

Sistema di Pulizia Trifasico e pulizia concentrata

Uno dei punti di forza dell’ iRobot Roomba 772e sta nel basarsi nell’efficiente sistema di pulizia trifasico con spazzole controrotanti in setola e gomma e sulla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt Responsive Cleaning. Questa tecnologia, sviluppata e brevettata da iRobot, permette al robottino di eseguire l’analisi dello spazio intorno a sé più di 60 volte al secondo, assumendo in ogni istante uno fra 40 comportamenti a disposizione.

Inoltre, il Roomba 772e si caratterizza per la tecnologia Dirt Detect di II generazione, capace di rilevare, grazie ad un doppio sensore brevettato, le concentrazioni di sporco e ordinare al robot di ripassare più volte sullo stesso punto, fino a quando il pulito è assoluto. La tecnologia Persistent Pass Cleaning poi consente al robottino iRobot Roomba 772e di effettuare un movimento “avanti/indietro” ripetuto nei punti particolarmente impegnativi, per raccogliere ancora meglio e in meno tempo lo sporco presente.

Modalità di Pulizia Spot e Tencologia Anti Groviglio

Il robottino aspirapolvere iRobot Roomba 772e pulisce lungo le pareti, mentre la spazzola laterale rotante consente una pulizia completa di tutto il pavimento, evitando le scale ed altri ostacoli. Si ricarica automaticamente tra una sessione di pulizia e l’altra e, con il pulsante “Spot”, il Roomba 772e attiva la seconda modalità di pulizia, studiata per pulire in profondità un’area specifica del pavimento, mentre basterà premere il tasto Clean affinché il robottino si affidi alla sua intelligenza artificiale che gli permette, attimo dopo attimo, di adottare il miglior comportamento.

Il Roomba 772 e è dotato di sensori ottici e acustici per identificare le zone più sporche e pulirle in profondità, è programmabile per ogni giorno della settimana e ha gli AeroVac Filter, che catturano la polvere sottile e i peli di animali, particelle di polvere e altri allergeni. Questo iRobot ha anche la tecnologia “Anti Tangle” (anti-groviglio), che permette infatti al robot di liberarsi da fili e nappine e a proseguire nel suo lavoro di pulizia, anche se a volte fa un po’ di fatica con i tappeti e i fili molto sottili.

Robot Aspirapolvere iRobot 772e

Robot Aspirapolvere iRobot 772e
80

Autonomia/Flash a Disposizione

8/10

    Design

    8/10

      Qualità costruttiva

      8/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        8/10

          Sistema di Sicurezza

          8/10

            Vantaggi

            • Tecnologia Wall Following
            • Programmabile
            • Iadapt Responsive Cleaning
            • Sistema Dirt Detect
            • Rapporto qualità-prezzo equo

            Svantaggi

            • Fa fatica su fili e peli sottili
            • Non riparte dopo essersi ricaricato se ha interrotto la pulizia senza finirla

            Rispondi

            %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: