irobot-roomba-871

Robot Aspirapolvere iRobot Roomba 871

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 871 è un elettrodomestico di fascia di prezzo medio-alta che possiede un’efficacia superiore del 50% rispetto alle precedenti serie per pulire tutti i tipi di pavimento, senza aver bisogno della manutenzione delle spazzole. Questo robottino è anche dotato dell’ AeroForce Performance Cleaning System e i degli AeroForce Extractors.

Programmabile e con Intelligenza Artificiale

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 871 offre la possibilità di programmare le pulizie per ogni giorno della settimana, permettendogli di agire in modo autonomo attivandosi una volta al giorno, all’ora prestabilita. Con il iRobot Roomba 871 non serve nemmeno rimuovere i tappeti, visto che il robot sa districarsi autonomamente da frange e nappe senza rischiare di danneggiarsi grazie alla tecnologia “Anti Tangle” (anti groviglio).
I punti di forza della pulizia svolta dall’iRobot Roomba 871 sono:

  • Tangle-Free AeroForce Extractors: queste due spazzole contro–rotanti raccolgono la sporcizia senza più bisogno di manutenzione
  • Airflow Accelerator: concentra il flusso d’aria attraverso un canale sigillato potenziando la forza aspirante del robot
  • High-Efficiency Vacuum: piccolo ma potente, il motore migliora di 5 volte la forza aspirante delle precedenti generazioni di Roomba

L’iRobot Roomba 871 è dotato anche della tecnologia iAdapt responsive cleaning con un pratico sistema di navigazione brevettato grazie al quale si adatta allo specifico ambiente della casa, ottimizzando l’efficacia della pulizia. Questo Roomba ha anche la tecnologia Dirt detect, con cui si concentra sulle zone sporche, e il conseguente Persistant Pass Cleaning, secondo il quale insiste sulle aree più sporche con un movimento avanti e indietro. Con il tasto Spot inoltre, il robot pulisca potrà pulire in modo approfondito, un’area specifica di circa un metro di diametro.

Estrattori di sporco AeroForce, perfetti per chi ha allergie

La maggiore potenza aspirante del robot aspirapolvere Roomba 871 è dovuta anche anche della distanza minima che intercorre fra gli estrattori AeroForce, con rulli in gomma contro-rotanti privi di setole, accelerazione del flusso d’aria che, attraverso gli estrattori, trasporta lo sporco dal pavimento al cassetto interno, riducendo la dispersione dell’aria in ingresso quasi a zero.

Gli estrattori AeroForce, con cordoli continui e discontinui alternati, senza creare grovigli, frantumano la sporcizia e la convogliano nel cassetto di raccolta interno. Questo ha capacità maggiore del 60% ed è dotato di indicatore di svuotamento nonché di AeroForce High Efficiency Filter che trattengono le particelle più fini senza disperderle nell’aria, a beneficio di chi soffre di allergia.

Segue le pareti e ha una batteria a lunga durata

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 871 ha anche la tecnologia “Wall Following”, che permette di riconoscere le pareti e di seguirle senza discostarsene, rimuovendo con la spazzola laterale a tre bracci tutto lo sporco che si annida lungo il battiscopa. I sensori laterali e posti alla base, rendono delicato il contatto con i mobili e gli altri oggetti che il robot incontra spostandosi sul pavimento, evitando tra l’altro che finisca giù per le scale. Il Roomba 871 è adatto a pulire anche tutti i tipi di pavimento oltre tende, tovaglie e copriletti.

L’iRobot Roomba 871 può inoltre contare sulla efficiente batteria XLife, che offre il doppio dei cicli di ricarica rispetto alla batteria standard, allungando così i tempi di sostituzione. La dotazione del robottino comprende anche la Home Base, ossia la base di ricarica dove il robot torna automaticamente per fare il pieno di energia alla fine di ogni sessione di lavoro, un comodo telecomando che permette di pilotarlo standosene comodamente in poltrona, e due Virtual Wall Auto-IR che impediscono al Roomba 871 di entrare in camere o invadere spazi non consentiti, e si attivano entrambi automaticamente quando il robottino si accende.

Robot Aspirapolvere iRobot Roomba 871

Robot Aspirapolvere iRobot Roomba 871
90

Autonomia/Flash a Disposizione

9/10

    Design

    9/10

      Qualità costruttiva

      10/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        8/10

          Sistema di Sicurezza

          9/10

            Vantaggi

            • Aspirazione più efficace con gli AeroForce Performance Cleaning System e AeroForce Extractors
            • Flusso d’aria potenziato con Airflow Accelerator
            • Batteria a lunga durata XLife
            • Motore potente
            • Motore potente

            Svantaggi

            • Fa un po’ fatica su tappeti e fili sottili

            Rispondi

            %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: