Speaker Bluetooth Bose SoundLink Colour

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

Il Bose SoundLink Color è, come per quasi tutti i prodotti della bose, il miglior prodotto della sua fascia di prezzo e gamma, in questo caso il miglior speaker Bluetooth di dimensioni compatte. Come per i suoi fratelli maggiori, il SoundLink Mini II e il Soundlink III, la qualitá sonora è la migliore della sua categoria (tenendo sempre conto che non stiamo parlando di una sistema Hi-Fi ma di una cassa di altezza inferiore ai 14cm), e la qualitá costruttiva, nonostante la scocca in plastica, e`ottima e robusta con un ottimo design. Il rapporto qualitá / prezzo tuttavia non è dei migliori: il prezzo è di poco superiore ai 130€ (le offerte e gli sconti non sono molto frequenti). Contanto che per la metá di questo prezzo è possibile portarsi a casa ottime casse bluetooth, questi altoparlanti Bose non sono sicuramente adatti a tutti gli acquirenti.

Ottima qualitá sonora del SoundLink Color per una cassa veramente mini

Ancora una volta, come per tutti i prodotti della Bose, la qualitá sonora è sicuramente superiore ai suoi concorrenti, soprattutto ai prodotti della Anker e della JBL. Il suono del SoundLink Color è di altissima qualitá e molto pulito, con bassi molto forti. Noi come altri utenti abbiamo trovato forse i suoni alti un po’ troppo leggeri, senza possibilitá di correzione vista l’assenza di equalizzatore. Il tutto in un prodotto di altezza inferiore ai 15cm, e questo è forse il punto che puó spiazzare: la qualitá sonora ovviamente, nonostante sia eccellente, deve essere rapportata ad una cassa di questa dimensioni. Visto il prezzo ed il marchio ci si potrebbe aspettare miracoli (suono di qualitá Hi-Fi), tuttavia questo è irrealistico: se la qualitá sonora è quella che cercate, allora orientarti su modelli di dimensioni maggiori.

Ottimo design ed ergonomia Bose

Il design di questo speaker bluetooth della Bose è veramente bello: alto meno di 14 cm, disponibile in diversi colori, forma arrotondata con fori per far passare il suono di grandi dimensioni. I pulsanti sono posizionati nella parte superiore e sono molto facili da raggiungere. Come per i fratelli maggiori SoundLlink II e III, è disponibile la funzione vivavoce e il pairing con dispositivi bluetooth smartphone) è semplificato dai comandi vocali e dalla memorizzazione degli ultimi 6 dispositivi collegati: il collegamento al nostro smartphone e`stato veramente veloce e senza intoppi. La batteria (durata nominale 8h, reale 5-6h ad alto volume) è in linea con i concorrenti. In conclusione, orientatevi su questo prodotto se volete il meglio e il budget non è un problema. Sappiate che per quasi la metá del prezzo sono disponibili ottimi prodotti molto simili, magari non così stilosi e di qualitá, ma comunque con un suono eccellente. Non è nemmeno disponibile la custodia da viaggio, che può essere acquistata separatamente per circa 25€.

Speaker Bluetooth Bose SoundLink Colour

Speaker Bluetooth Bose SoundLink Colour
87.5

Qualità del Suono

9/10

    Qualità Costruttiva

    9/10

      Design

      10/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        7/10

          Vantaggi

          • Qualitá Sonora
          • Design

          Svantaggi

          • Prezzo Elevato

          Rispondi

          %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: