Speaker Bluetooth Bose SoundLink Mini II

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

Il Bose SoundLink Mini II è semplicemente il miglior speaker Bluetooth di piccole / medie dimensioni presente sul mercato. E per migliore intendiamo naturalmente quello con la qualità sonora più elevata e il suono più nitido e coinvolgente; non troverete una cassa Bluetooth con un suono migliore, punto. La qualità ovviamente si paga, e se volete questo speaker Bose dovrete essere pronti a sborsare oltre duecento euro. 229€ è infatti il prezzo di listino, e sconti se ne trovano ma non è facile. Orientatevi quindi su questo prodotto se volete il meglio del meglio dal punto di vista della qualità sonora e costruttiva, e il budget non è un problema. Se volete risparmiare qualcosa, i prodotti della Anker sono una valida alternativa.

La miglior qualità sonora in una cassa bluetooth compatta

Il punto di forza dei prodotti della Bose è sempre stata la qualità sonora, e il SoundLink Mini II non è da meno. La risposta e la nitidezza a tutte le frequenze di questo Speaker Bluetooth è eccezionale, il suono pulito e coinvolgente a tutti i volumi, bassi o alti. Anche i bassi sono molto presenti, forse anche troppo per alcuni generi di musica come il Metal o i Rock. Il tutto è sorprendente per una cassa dalle dimensioni contenute (lato più lungo che non supera i 20cm). Vista la qualità sonora, la nitidezza si può apprezzare molto di più in ambienti chiusi senza troppi rumori di sottofondo; per un utilizzo soprattutto in ambienti aperti uno speaker Bluetooth dal costo molto più contenuto dovrebbe comunque fare il suo lavoro. Una nota sulla potenza e volume: questa è maggiore che il modello precedente (SoundLink I), tuttavia mettendo il volume al 100% si possono notare piccole distorsioni.

Qualitá costruttiva e base di ricarica

Oltre alla qualità sonora, anche la qualità costruttiva è delle migliori: la cassa ha il peso giusto che ci sia spetta (oltre 600 grammi), i materiali sono ottimi e il tutto trasmette una sensazione di robustezza e stabilità. Come accessori e funzionalità, è presente un ingresso AUX (jack da 35mm) molto comodo per essere collegato ad una TV, e una base di ricarica su cui appoggiarlo direttamente per ricaricarlo e portarlo via con facilità senza dover staccare la spina ogni volta. Presenta anche la risposta alle chiamate in modalità viva voce, e la facilità di pairing con il telefono tramite comandi vocali e motorizzazione degli ultimi 6 dispositivi connessi (per una connessione immediata). Due parole sull’autonomia: quella dichiarata è di 10 ore, e dura così se usato a volume moderato: aumentando di più il volume l’autonomia si riduce leggermente a circa 7-8h di riproduzione continua. E’ comunque in linea con i suoi concorrenti diretti. Due pecche che abbiamo rilevato: non è presente un equalizzatore (molto utenti noi compresi avrebbero voluto ridurre leggermente la risposta ai bassi) e nemmeno una custodia da viaggio (da acquistare separatamente), che per il prezzo a cui questo Speaker Bluetooth viene venduto, avrebbe potuto essere inclusa.

Speaker Bluetooth Bose SoundLink Mini II

Speaker Bluetooth Bose SoundLink Mini II
92.5

Qualità del Suono

10/10

    Qualità Costruttiva

    10/10

      Design

      10/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        7/10

          Vantaggi

          • Qualitá sonora
          • Design
          • Qualitá Costruttiva

          Svantaggi

          • Prezzo elevato

          Rispondi

          %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: