Speaker Bluetooth JBL GO Ultra

Scopri il risparmio su Amazon.it Scopri l'andamento del prezzo e del risparmio grazie a Capybara.it La recensione del Capybara

Lo speaker JBL GO Ultra è una delle casse Bluetooth compatte con uno dei migliori rapporti qualità / prezzo sul mercato: per poco più di 20€ si ha a disposizione un altoparlante compatto (lato più lungo inferiore ai 10cm e perso inferiore ai 100 grammi), con un suono ottimo e pulito, dall’ottimo design, con ingresso AUX e incluso di microfono per chiamate in vivavoce. Come contro, la batteria dura ma non tantissimo (circa 2-3 ore reali), non è previsto di porta USB ed è un altoparlante Mono. Se il vostro budget si aggira intorno ai 20-30€ e avete bisogno di un piccolo altoparlante di cui non preoccuparvi troppo, ad esempio quando andate al mare, questa è la cassa Bluetooth che fa per voi.

JBL GO Ultra: speaker compatto dal suono pulito con ottimi bassi

Una delle prime cose che colpisce accendendo questo speaker Bluetooth è la qualità audio: la cassa Mono da soli 3 watt produce un suono ottimo, pulito e chiaro: anche a massimo volume sono presenti pochissime e minime distorsioni per una chiarezza che abbiamo riscontrato in pochi concorrenti in questa fascia di prezzo. I bassi del JBL GO Ultra inoltre sono ottimi e profondi, cosa inusuale per uno speaker di dimensioni compatte come questo. Insieme all’ottima qualità sonora di questo JBL, vogliamo anche sottolineare il Design pulito di questo speaker: le forme sono minimal e senza fronzoli, con la scritta JBL impressa nella cassa che è disponibile in 8 diversi colori.

Speaker Bluetooth con autonomia nella media, microfono e ingresso AUX

Parlando di autonomia, nonostante le specifiche tecniche parlino di un massimo di 5 ore di riproduzione, la durata reale della batteria è di circa 3 ore di ascolto, il che lo posizione nella media degli speaker Bluetooth. L’autonomia nella media dello speaker JBL GO Ultra è però compensata dalle sue funzionalità tecniche: è infatti dotato di microfono, utilissimo per effettuare chiamate in vivavoce collegandolo al proprio smartphone (è compatibile sia con iOS che Android), e di ingresso AUX (il classico cavo Audio IN), per collegare via cavo una sorgente esterna del suono come ad esempio un lettore CD. Come ultime pecche, non è dotato di un ingresso USB (per ascoltare musica MP3 da una chiavetta ad esempio) ed è un altoparlante Mono e non Stereo, ma questo è forse scontato viste le dimensioni e la compattezza.

Speaker Bluetooth JBL GO Ultra

Speaker Bluetooth JBL GO Ultra
82.5

Qualità del Suono

8/10

    Qualità Costruttiva

    7/10

      Design

      8/10

        Rapporto Qualità Prezzo

        10/10

          Vantaggi

          • Compatto ed economico
          • ottimmo suono con bassi profondi
          • Microfono e ingresso AUX

          Svantaggi

          • Autonomia nella media (3h)
          • Cassa Mono

          Rispondi

          %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: